Storia

Oggi


Utensileria Modenese, forte di un team continuamente aggiornato e formato, si impegna ogni giorno per soddisfare, entro 24/48 ore, le esigenze dei propri clienti, principalmente impegnati nei settori automotive, trasmissioni, oleodinamico, alimentare, biomedicale, stampistica, movimento terra, sicurezza sul lavoro e ambientale.
L’azienda vanta collaborazioni con i più prestigiosi marchi di settore e leader di mercato per garantire al cliente prodotti e servizio di qualità ineccepibile.

Gli
anni
Duemila

Gli
anni
Duemila

Gli anni Duemila


Nel 2004 ad Utensileria Modenese viene affiancata dalla nuova società di servizi denominata UM S.r.l. Nel 2008 la sede viene trasferita in Via Repubblica Val Taro 220 a Modena all’interno di un nuovo villaggio industriale, contesto che interpreta perfettamente gli obiettivi aziendali di crescita, visibilità e innovazione
Dal 2009 Utensileria Modenese è membro di Confindustria.

Gli anni Novanta


Gli anni ‘90 vedono l’affermarsi e il consolidarsi dell’azienda che nel 1993 aderisce al Consorzio Distributori Utensili (CDU). L’adesione porta Utensileria Modenese ad acquisire quel patrimonio di conoscenza ed esperienza che le permettono di garantire ai propri clienti le soluzioni più qualificate per problematiche che richiedono un alto contenuto tecnologico ed esperienza nel settore.

Nel 1994 diventa la prima azienda nel settore in Emilia Romagna ad ottenere la certificazione ISO 9002.

Cambio
ai
vertici

Cambio
ai
vertici

Gli anni ’80: cambio ai vertici


Nel 1981 la gestione passa nelle mani dei coniugi Mauro Massa e Luppi Simonetta che scommettono sul cambiamento trasformando Utensileria Modenese da realtà generalista ad azienda sempre più specializzata nella commercializzazione di utensili per asportazione e strumenti di misura.

Dalla fondazione alla fine degli anni Ottanta


Nel 1949 Walter Sighinolfi lascia alle spalle un passato di attrezzista presso la Magneti Marelli e inizia una nuova attività di ambulante di ferramenta. La crescita è rapida e costante; la sede diventa fissa nel 1956 in Viale Storchi e nel 1965 viene fondata Utensileria Modenese, attività di commercio al minuto di ferramenta, utensili macchine e accessori.